commenta
Nel giorno della finale di MLS che vedrà i Seattle Sounders affrontare il Toronto FC, la stella del club canadese Sebastian Giovinco ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "La favorita è Seattle: è la campione in carica, dunque la squadra da battere. E hanno più qualità rispetto a dodici mesi fa. Per esempio, Clint Dempsey non c'era. L'anno passato è stata una lezione un po' dura. Ci hanno battuto senza mai tirare: pensi se lo avessero fatto".

COME LA JUVE - "Cosa ho portato a Toronto? Una mentalità vincente", spiega l'ex attaccante della Juventus: "Non voglio prendermi dei meriti, ma si sono visti dei progressi. Prima del mio arrivo, Toronto non era mai stato ai playoff e in queste tre stagioni ci siamo sempre andati, conquistando due finali. Ora speriamo nel titolo: sarebbe fantastico. Ci schieriamo con il 3-5-2, il modulo spesso usato dalla Juve. Per vedere i movimenti giusti guardiamo proprio i video dei bianconeri. Sono loro che, secondo il nostro staff tecnico, interpretano meglio questo tipo di gioco. Vanney? Il mister è bravo, in particolare nel rapporto col giocatore, c'è un dialogo. A me i miei allenatori italiani non hanno mai parlato".

FUTURO - "Mi aspetto di rimanere a Toronto: ho due anni di contratto e mi piace moltissimo. Io e Altidore bella coppia anche in A? Direi proprio di sì".