commenta
E' Gianluigi Buffon l'Uomo dell'Anno ai Gazzetta Sports Awards del 2017. Il portiere e capitano della Juventus era in lizza insieme a Tony Cairoli, laureatosi Campione del Mondo nella categoria MXGP di motocross, nono titolo mondiale in carriera, e Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro ai mondiali di nuoto di Budapest nei 1.500 metri stile libero e bronzo negli 800 stile libero.

ETERNO GIGI - Buffon, che, a meno di clamorose sorprese, sta giocando l'ultima stagione di una meravigliosa e unica carriera, ha conquistato l'ottavo scudetto in carriera, il sesto consecutivo, con la maglia della Juventus, oltre alla quarta Coppa Italia, arrivando anche a un passo dalla Champions League, persa in finale contro il Real Madrid. Il portiere e capitano bianconero si è piazzato quarto nella classifica per il Pallone d'Oro.

CLAMOROSO BUFFON - Clamorose le dichiarazioni al momento della premiazione: "Mi sembra quasi di aver smesso dai premi che mi danno. Gli Europei? Vivo giorno per giorno, non lo escludo".

LE PAROLE DI BUFFON PRIMA DELLA PREMIAZIONE QUI.
JUVE SQUADRA DELL'ANNO 2017 E LE PAROLE DI AGNELLI QUI.