commenta
Non una bella Juventus quella ammirata nei primi 45 minuti al Franchi. La Fiorentina è andata vicina al gol con il palo di Gil Dias, in precedenza è stato revocato dal Var un rigore assegnato per fallo di mano di Chiellini. Atmosfera elettrica, si va all'intervallo sullo 0-0. 

TOP
BENATIA – Ringhia su Simeone, stringendo con Chiellini la tenaglia che impedisce al Cholito di ricevere palloni puliti. I pericoli arrivano però da altre parti, in un primo tempo di cui nessuno sentirà nostalgia. 
MANDZUKIC – Nella corrida si esalta, sgomita, fa sentire gli spigoli a chi si avvicina. Una sponda in area rischia di innescare l’autogol di Astori, poi conquista una bella punizione. Poco, ma meglio del nulla prodotto da altri. 

FLOP
LICHTSTEINER – Prende il giallo per nervosismo, dopo una scaramuccia con Chiesa. Sarebbe stato meglio mantenere la calma, con tanta partita ancora sul cammino. Infatti è timido nell’andare incontro a Gil Dias sul palo. 
MARCHISIO – Un avventuroso cambio di gioco in orizzontale regala alla Fiorentina un’azione d’attacco che altrimenti non sarebbe mai esistita. Tutto ciò all’altezza delle panchine, in zona Allegri. Che se l’è mangiato.

@pietroscogna