commenta
La Juventus Under 15 di Riccardo Bovo si laurea campione d’Italia battendo i pari età dell’Inter nella finale del campionato di categoria giocata contro l’Inter allo stadio Manuzzi di Cesena. La pressione iniziale dei ragazzi di Mandelli mette però subito in difficoltà la Juve che non riesce a costruire azioni manovrate da dietro ma col passare dei minuti i bianconeri riprendono le redini della partita. A metà della prima frazione la conclusione di Cavallo è neutralizzata da Stankovic (figlio dell’ex Inter Dejan) mentre a 2’ dal termine del primo tempo è Poppa a sbloccare il risultato. Nella ripresa occasione subito in avvio per Pirola che ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa sale il forcing dell’Inter che però non riesce a sfondare e all’ultimo dei cinque minuti di recupero, con il più classico dei contropiedi Zanchetta mette il sigillo su partita e scudetto.

Juventus (4-2-3-1): Girelli, La Manna, Spina, Mosagna (59' Riccio), Verduci; Brentan (62' Spitale), Zanchetta, Sekulov, Tongya, Poppa (47' De Marzo); Cavallo (47' Sterrantino). A disp: Raina, Dacosta, Diop, Poletti, Pittavino. All. Bovo.

Inter (4-4-2): Stankovic, Guedegbe, Dimarco (65' Tordini), Cester, Alcides, Pirola, Barazzetta, Mangiarotti, Cancello (50' Simic), Sakho (41' Oristanio), Esposito. A disp: Anane, Feltrin, Tinazzi, Essan, Boscolo, Sottini. All. Mandelli.

Arbitro: Arace (sez. di Lugo)

Marcatori: 33' Poppa (J), 75' Zanchetta (J)

Ammoniti: 53' Zanchetta (J)