commenta
L'uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, ha una grande passione per il calcio. Questo, ormai, è cosa nota, così come il suo essere tifoso del Manchester United, ma il giamaicano ha rivelato a Fifa.com la sua Top 11 - tra i giocatori attivi -, con qualche sorpresa, ma anche diverse certezze. Prima l'intervista, poi la formazione, schierata rigorosamente con il 4-3-3, e con in porta Buffon, elogiato con parole al miele da Usain Bolt.

"Il futuro? Mi piacerebbe giocare a calcio ora mi sono ritirato dalla pista e dal campo. Sto parlando in interviste e molti club hanno raggiunto. Purtroppo, nel mese di agosto ho subito un brutto danneggiamento e non sono stato in grado di fare alcuna formazione da allora. Spero di poter giocare alcuni giochi nel 2018".

"Il Pallone d'Oro? Vorrei andare per Ronaldo. Tutti e tre sono giocatori sorprendenti, ma nell'ultimo anno Cristiano ha vinto la Liga, la Champions League e ha nuovamente finito per la quinta stagione. La sua capacità di rimanere al massimo anno dopo anno è molto impressionante".

"Coach of the Year? Mi piacerebbe giocare per Zidane. L'ho davvero ammirato come un giocatore e ha fatto la transizione al allenatore molto bene. Ha vinto cinque grandi trofei in cinque tornei".

"Premio Puskas? Vorrei votare per Oscarine Masuluke. Per un portiere a segnare un calcio di overhead nel tempo di arresto come quello è impressionante".

La Top 11 di Usain Bolt e le parole dolci per Buffon, nella nostra gallery.