commenta
Si avvicina un primo imporante appuntamento per la stagione della Juventus e di tutte le big europee. Domani alle ore 18, infatti, è in programma il sorteggio dei gironi di Champions League 2017/18. Il sorteggio verrà trasmesso in diretta su Mediaset Premium, Eurosport Italia 1 ma anche noi de Ilbianconero.com seguiremo l'evento con diretta testuale per conoscere in tempo reale le prime avversarie europee dei bianconeri.

LE FASCE - Occhio alle possibili avversarie dei bianconeri. Paradossalmente, infatti, la prima fascia in cui si trova la squadra di Allegri è più semplice della seconda dove sono scivolate tutte le big che non hanno vinto i rispettivi campionati la passata stagione. I bianconeri fanno parte infatti del 'gruppo' dei campioni che oltre alla Juve comprende anche Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Monaco, Spartak Mosca e Shakhtar Donetsk. 

ULTIMI VERDETTI - Questa sera si sono giocate le ultime partite di qualificazione. I verdetti hanno visto il Liverpool volare in terza fascia, mentre Sporting Lisbona, CSKA Mosca, Apoel Nicosia e Qarabag hanno finito di comporre la quarta e ultima fascia. 

LE ALTRE ITALIANE - Roma e Napoli saranno invece in terza fascia e dovranno pescare le loro avversarie dalla prima, dalla seconda e dalla quarta fascia. Ricordiamo tuttavia che il regolamento UEFA non permette derby nella fase a gironi e agli ottavi di finale della competizione. Non ci sarà la possibilità, dunque, di vedere uno scontro diretto tra le italiane prima dei quarti.

Scoprite tutte le possibili avversarie della Juventus nella nostra gallery.