commenta
Chelsea-Tottenham non è solo una semifinale di FA Cup, ma anche la sfida tra le due squadre più forti - almeno secondo quello che dice la classifica - della Premier League. Una gara che si giocherà anche in memoria di Ugo Ehiogu, stroncato in campo alla vigilia da un malore.

La cornice è quella favolosa di Wembley, l'atmosfera tra le più calde... mentalmente questo incontro può fare la differenza anche per il finale di stagione, con gli Spurs di Pochettino che inseguono a 4 punti di distanza la squadra di Conte, ma ne hanno recuperati ben 6 nelle ultime due giornate.

COMMENTO

Il Chelsea vola in finale di FA Cup, sfiderà la vincente di Arsenal-Manchester City in scena domani. Antonio Conte azzecca ogni scelta  fatta: dalla panchina di Diego Costa e Hazard, al titolare Willian. I suoi giocatori lo ripagano con 4 gol e una gara giocata con grande intelligenza. La sblocca Willian su punizione, poi il pareggio di Harry Kane, doppiato nuovamente dal brasiliano su calcio di rigore. Il pareggio di Alli è una meraviglia, soprattutto per il pallone geniale recapitatogli da Eriksen, ma non basta. Nel momento di maggior sofferenza, infatti, il Chelsea riparte e, nel giro di 5' trova due gol. Prima Hazard batte Lloris con una bella rasoiata, poi Matic chiude il match con una bordata favolosa sotto l'incrocio.
LIVE

80' - Matic! Super super gol: sinistro che colpisce la traversa e si infila sotto l'incrocio, da circa 20-25 metri.
75' - Entra dalla panchina e segna: Eden Hazard. Terzo vantaggio per il Chelsea, con un gioiello del belga: una rasoiata mancina che passa in mezzo a quattro Spurs e si insacca.
52' - Il solito Alli pareggia nuovamente i conti, su un altro fantastico pallone di Eriksen.
43' - Ingenuità di Son che stende Moses in area, rigore trasformato ancora da Willian.
18' - Pareggia Harry Kane, che spizza di testa il cross di Eriksen e batte Courtois.
5' - Willian porta in vantaggio i Blues con un gran gol su punizione.​


LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea - Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Ake; Moses, Kante, Matic, Alonso; Willian, Batshuayi, Pedro.
Tottenham - Lloris, Trippier, Dier, Alderweireld, Vertonghen, Wanyama, Dembele, Son, Eriksen, Dele, Kane.