commenta
Come vi abbiamo anticipato su ilBiancoNero.com già nella serata di ieri, la tensione è salita alle stelle nello spogliatoio della Juventus dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli. Gianluigi Buffon, portiere e capitano bianconero, dopo il crollo emotivo e in classifica in favore dei partenopei, ha perso la pazienza nello spogliatoio bianconero. Alta tensione, anche se Buffon ha poi negato qualsiasi acceso confronto con Medhi Benatia (qui le sue parole), che ha consentito a Kalidou Koulibaly di staccare indisturbato e di segnare il potenziale gol scudetto per espugnare l'Allianz Stadium. Il numero uno bianconero, comunque, non è nuovo a simili sfuriate, dentro e fuori dallo spogliatoio, in particolare in questa stagione. 

E' IL MOMENTO PIU' DIFFICILE - La tensione massima,
prima di domenica, si era probabilmente raggiunta il 28 ottobre del 2015. Dopo la sconfitta al Mapei Stadium contro il Sassuolo, firmata da una punizione di Nicola Sansone, Buffon non si era contenuto e aveva richiamato i suoi all'impegno massimo per evitare altre simili "figure da pellegrini". Dopo quattro vittorie e tre pareggi nelle prime dieci partite di campionato, però, la Juventus rialzò la testa con 15 successi in fila e conquistò scudetto e Coppa Italia al termine della stagione. Molto meno il tempo utile rimasto oggi per ritrovarsi, anche se i bianconeri, nel caso dovessero vincere tutte le quattro partite rimaste contro Inter, Bologna, Roma e Verona, potrebbero comunque festeggiare il tricolore.

DA BALOTELLI A MADRID - Buffon, abituato a reagire a caldo e d'istinto a quanto gli accade in campo, è spesso stato protagonista di dichiarazioni al limite, che però gli riconoscono grinta e fame senza eguali nel calcio. A partire dagli sfoghi dopo gioie, vedi la semifinale di Euro2012, e delusioni, quale l'eliminazione dal Mondiale del 2014, con la Nazionale. Per arrivare alla rabbia provata per "colpa" della maglia bianconera, elevata ai massimi livelli da Buffon.

Tutte le sfuriate di Buffon, da Sassuolo a Madrid e al Napoli, nella nostra gallery dedicata.