commenta

Il futuro di Pol Lirola è al centro dei discorsi di mercato che la Juventus sta portando avanti in queste ore. Il laterale attualmente in prestito al Sassuolo potrebbe non rientrare alla base una volta terminati i due anni di prestito con la squadra neroverde e IlBiancoNero.com ha contattato in esclusiva l'agente dello spagnolo Bruno Zandonadi per conoscere gli ultimi aggiornamenti sul futuro del terzino.

Ci sono molti rumours sul futuro di Lirola, può dirci se tornerà alla Juventus al termine della stagione?
"Questo ancora non si sa, per il momento è felice di essere al Sassuolo, il club lo ha sempre trattato bene. Al momento Pol è concentrato solamente sul Sassuolo e vuol continuare la stagione nel migliore dei modi."

Quale pensa che sia la strada migliore per il futuro di Pol? Tornare alla Juve oppure continuare in un club più piccolo? 
"Questo non dipende dal lui. Quello che conta è che adesso il calciatore è felice di rimanere al Sassuolo, è in grande club che lo ha sempre trattato bene."

La scorsa estate si era parlato anche di un ritorno in Spagna e addirittura di un'offerta del Barcellona...
"Pol è un giocatore giovane ed è normale che i grandi club chiedano informazioni su di lui. Al momento però ha un contratto e non pensa ad altro che al Sassuolo. E' felice e per ora non pensa al futuro."

A proposito di Barcellona, un altro suo assistito, Mboula, ha lasciato i blaugrana in estate per accasarsi al Monaco, qual è il motivo di questa scelta?
"Mboula voleva andare in un un grande club che ha fiducia nei giovani. Il Monaco era la squadra perfetta perché loro scommettono sui giovani e considerano Mboula un calciatore importante per il presente e per il futuro. Aveva molte offerte ma ha scelto di andare al Monaco per la sua crescita e per la politica del club riguardo ai giovani." 

@lorebetto