commenta

Inizia oggi una nuova collaborazione tra ilBiancoNero.com e Elisabetta Galimi. Conduttrice, showgirl, attrice. Segni particolari: bellissima. Anzi: bellissima e bianconera.

Allora Elisabetta, come nasce la fede juventina?

“La fede bianconera nasce in primis dal fatto che sono di Torino. Inoltre, è una questione ereditaria, dato che tutta la mia famiglia tifa Juventus. Fin da piccolina ho respirato aria bianconera”

 

Qual è il tuo idolo? E quale campione ti ha fatto innamorare della Juve?

“Il mio calciatore preferito è Gianluigi Buffon, il capitano. É un simbolo non solo per la Juventus, ma per il calcio italiano. Il giocatore che mi ha fatto innamorare della mia squadra è stato però Alex del Piero, che oltre ad essere un campione nello sport, lo è anche fuori dal campo. Quando ero piccola, andare allo stadio per seguire le partite della Juve voleva dire andare a vedere giocare Alessandro Del Piero, il nostro capitano”

 

Scudetto o Champions?

“Tutti e due...! Ovviamente se fossi obbligata a scegliere tra le due risposte, direi la Champions: sono molti anni che non portiamo a Torino la coppa dalle grandi orecchie e poi dopo le ultime due finali che ci hanno lasciato con l’amaro in bocca, questo è sicuramente l’obiettivo più grande. Ma anche il più difficile...”

 

Sei molto seguita e amata, soprattuto sui social. Qual è la domanda che ti viene fatta più spesso dai tuoi follower?

“Mi chiedono dei miei progetti, o meglio dove mi possono ritrovare in televisione. È bello perché si è creata una sincera interazione con i miei followers. Chi mi segue, è curioso di vedermi sia sui social che in televisione e questo non può che farmi piacere”

 

Ora ti stiamo vedendo su Rai Sport a “Calcio e mercato”: dicci, qual è il colpo che sogni per la tua Juve?

“Kane del Tottenham. Però vedrei bene anche Milinkovic Savic della Lazio, ottimo centrocampista con il vizio del gol”.

 

A proposito di “Calcio e mercato”, che ci racconti di questa esperienza? Hai altri progetti in cantiere per il futuro?

“Mi sto occupando di inchieste di mercato in una rubrica "Spy", la mission impossible, presente nel programma “Calcio e Mercato”, curato e condotto da Paolo Paganini, dove sono una sorta di agente segreto che indaga sulle notizie di calciomercato, con un taglio particolare legato alle indiscrezioni e ai gossip calcistici. Il programma va in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Raisport e alle 00.25 su Raidue. Ho diversi progetti in cantiere ma preferisco tenerli "segreti" per ora. Seguite a breve i miei canali social perché ci saranno diverse novità in programma...”

 

Ed ora inizia la collaborazione con ilBiancoNero.com: cosa possiamo anticipare a tutti i tuoi fans?

“Mi occuperò ovviamente di calcio, in particolare della Juventus. Proverò innanzitutto a dare dei pronostici e sarò una sorta di "opinionista" web. Darò un giudizio sulle partite, commentandole sui miei canali social come farebbe un tifoso da casa”

 

Partiamo col pronostico allora! Lazio-Juve finisce...

“Sicuramente sarà una partita molto difficile, soprattutto in questa fase di campionato, dove si decide tutto. La Lazio, sta attraversando un grande momento. Però ciò che contraddistingue la Juve è la capacità di vincere le partite decisive e sono sicura che riuscirà a portare a casa un grande risultato. Dico 1-2!”.