commenta
Juve-Roma è anche Higuain-Dzeko. Un duello tra numeri 9, che vivono momenti diversi, ma che si ritrovano davanti questa sera con lo stesso - solito - intento. Segnare e far vincere la propria squadra. Attaccanti puri, letali sotto porta, ma che come si diceva in questo momento sono diametralmente opposti, pur essendo uguali. Un paradosso, per chi ha lo stesso numero di gol in stagione, 11 tra Champions League e Serie A, ma che in realtà vive delle situazioni ben lontane...

RENDIMENTO - L'argentino ha iniziato male per riprendersi alla distanza e ora vive il momento migliore, il bosniaco ha iniziato con la marcia alta, ma ha rallentato con il passare del tempo, sbagliando contro il Torino in Coppa Italia il terzo rigore consecutivo.

LEGGE ARGENTINA - Non solo, allo Stadium - prima Juventus, ora Allianz - in Juve-Roma da qualche tempo vige una legge tutta argentina. Sì, perchè i bomber che hanno deciso le ultime gare arrivano tutti dalla stessa zona del pianeta... Così, Higuain, che già ha deciso tutto l'anno scorso si prende il suo metro di vantaggio sul bosniaco. Condizione, mentalità e affinità: i tre punti per tre punti.

Nella nostra gallery, tutte le ultime sfide tra Juve e Roma: il segreto della legge argentina.