commenta
Ha più di altri sulla coscienza la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, ma questo non ha cambiato di una virgola il modo in cui la Juve e il resto del mondo vedono Dybala. I bianconeri vogliono puntare su di lui per il futuro (il sogno è costruirgli la Juve attorno) mentre dall'estero Barcellona e Real Madrid affilano le armi, pronte a scatenarsi a giugno e trasformare la Joya nel colpo dell'estate.

LA SITUAZIONE - Il rinnovo di contratto, più che per respingere le voci di mercato (che ci saranno ugualmente), servirà, come ha detto ieri Marotta, per rendere merito a quanto fatto dal ragazzo in bianconero e fungerà da chiara dichiarazione d'intenti per il futuro. Non c'è timore di perderlo, quindi, a sentire il dg bianconero. Ad oggi, però, sebbene entrambe le parti vogliano trovare l'accordo, rimane un pizzico di distanza. Il super contratto di Higuain spinge anche l'entourage della Joya a sparare alto, e chiedere un trattamento paritario rispetto al Pipita. La Juve comprende, e l'ultima proposta sul tavolo è di circa 5.5 milioni di euro più bonus. L'accordo non c'è ancora, ma la proposta si avvicina molto alle richieste.

MERCATO - Come detto, intanto, non spaventa il rumore che arriva dalla Spagna. Un giocatore come Dybala fa gola a tanti, ma da Torino non traspare alcun timore di perderlo. Nemmeno a giugno. Il contratto è slegato dal mercato: Dybala sta bene a Torino e la sua importanza nello scacchiere bianconero non ha bisogno di essere spiegata. È una questione di famiglia, da risolvere in casa. Forse per questo in Corso Galielo Ferraris la situazione è gestita con tanta tranquillità.

@Edosiddi