commenta
Gonzalo Higuain domina la "classifica" degli stipendi bianconeri pubblicata dal Corriere dello Sport. Il Pipita guadagna 7.5 milioni di euro stagionali e il suo contratto scadrà nel 2020.

BONUCCI SECONDO - Appena sotto il centravanti argentino si attesta Leonardo Bonucci, il cui recente prolungamento di contratto ha fruttato un ingaggio da 5 milioni di euro. Terzo nella lista è Miralem Pjanic (4.5 milioni), prima di Buffon, Cuadrado e Khedira (4). Le bandiere Marchisio e Chiellini percepiscono "soltanto" 3 milioni e mezzo a stagione, la stessa cifra di Dani Alves e Mario Mandzukic.

E DYBALA? - Spicca Paulo Dybala con i suoi 3 milioni di euro stagionali, gli stessi soldi guadagnati da Hernanes, secondo i dati riportati dal Corsport. La Joya, in attesa dell'imminente rinnovo con la Juve, galleggia a metà classifica, sopra il quartetto formato da Alex Sandro, Benatia, Lichtsteiner e Barzagli. L'attuale contratto dell'argentino andrà in scadenza nel 2020, ma una simile cifra per un talento corteggiato da tutta Europa (le big spagnole in primis) non può che stonare. All'interno di un calciomercato che ha finalmente svelato tutta la potenza economica del calcio cinese, in grado di offrire ad un giocatore come Axel Witsel uno stipendio da 18 milioni stagionali, il "mini-ingaggio" del numero 21 bianconero merita senza dubbio una revisione. Per evitare, quantomeno, di vederlo fuggire verso lidi economicamente più riconoscenti.