commenta
Altro che HD, questa Juve non vede più la porta. Un'immagine forse forte, ma quanto mai veritiera visto che i suoi pupilli non trovano più la via del gol, soprattutto quando conta. Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, i due fenomeni della Juve, fermi all'ancora. Così si spiega senza dubbio la crisi di risultati, l'eliminazione dalla Champions e lo scontro diretto perso. Un momento che passa soprattutto da loro.

IL MOMENTO - Sì, perchè se è vero che i bianconeri faticano in difesa, dove hanno ricominciato a prendere gol con costanza, è altrettanto da sottolineare il fatto che nell'ultimo mese e mezzo i due attaccanti principali non hanno totalizzato insieme 7 gol. Un bottino misero per una coppia che dovrebbe avere ben altri numeri e che si presenta in queste condizioni nel momento più importante della stagione.

L'INTER - Sabato sera, come noto, ci sarà il big match contro l'Inter, il primo delle quattro sfide che porteranno all'assegnazione dello scudetto, la prima gara post Napoli. La Juve non arriva nel momento migliore, visto che ha collezionato 1 punto nelle ultime 2 partite, giocando anche male. E proprio loro, Dybala e Higuain, a San Siro si presentano con due tabù da sfatare. La Joya non ha mai segnato all'Inter a Milano, facendo registrare un solo gol nella Scala del Calcio, al Milan con la maglia del Palermo; il Pipita, invece, è a secco da 8 partite, una striscia incredibile, cominciata curiosamente dopo aver pensato la nuova esultanza. Rendimenti molto al di sotto degli standard, che hanno fatto inginocchiare la Juve. 

L'Inter è l'ultima occasione, per mantenere il primo posto, per tornare ad incidere quando più serve, visto che l'ultima volta insieme è successo a Wembley contro il Tottenham, il 7 marzo. Anche perchè questo rendimento non è da HD, la Juve così non può vedere lo scudetto.

Nella nostra gallery tutti i loro numeri, momento per momento: i curiosi dati.​