commenta

Paulo Dybala ha parlato al magazine americano Sport 365 a proposito della stagione della Juventus. L'intervista è stata realizzata prima dell'andata della semifinale di Champions contro il Monaco, ma Dybala si mostra già possibilista circa la qualificazione alla finale. Sotto la traduzione integrale dell'intervista.

La Juve sta dominando in Italia, potete essere considerati anche una super potenza europea?
"Penso proprio di si, la Juventus dovrebbe essere considerata ai livelli di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Due stagioni fa la squadra ha quasi vinto la Champions e adesso è uno dei miei sogni."

Fare il calciatore è sempre stato il tuo sogno?
"Fin da quando avevo due o tre anni ho sempre e solo voluto giocare a calcio. Con mio fratello disegnavamo una porta in una delle pareti estene della casa. Quando i miei genitori se ne accorsero volevano ucciderci (ride ndr). Fortunatamente adesso credono ne sia valsa la pena."

Chi sono i tuoi idoli calcistici?
"Ce n'erano soprattutto due: Pirlo e Del Piero. Tutti quello che hanno raggiunto con la Juve è stato incredibile, mi ispirano a voler fare lo stesso."

Quanto è stato bello per te giocare a fianco di Messi con l'Argentina?
"E' qualcosa che sognavo da tanto tempo. E' stato incredibile 'creare' un gol per lui, un momento indimenticabile."

E invece Messi ti sta aiutando nella tua crescita?
"Sarebbe una follia non tentare di imparare dal lui. E' il numero uno al mondo, cerco di imparare tutto quello che posso."

Hai creato una coppia d'attacco micidiale assieme a Gonzalo Higuain, credi che questo possa aiutare anche la nazionale argentina?
"E' un piacere giocare con lui, è uno di quei calciatori nati per fare gol. Abitiamo vicino, siamo ottimi amici, quindi si, credo che questo potrebbe aiutare."

Sia lui che allenatore del calibro di Fabio Capello ti hanno indicato come il prossimo miglior calciatore al mondo. Come ti fa sentire?
"E' bello ma so che io non sono a quel livello in questo momento. E' importante rimanere umili e lavorare sodo, vincere tanti trofei con la squadra e quelli personali arriveranno come bonus."

Puoi spiegarci la tua esultanza, la Dybala Mask?
"E' semplice, quando giochi a volte devi essere un Gladiatore."

Cerchi di migliorati sempre, ogni giorno, fino al punto di rimanere più tempo in campo anche dopo la fine dell'allenamento?
"Rimango dopo le sessioni per allenarmi sui calci di rigore, è una buona cosa per un attaccante. A volte i rigori possono essere la chiave per sbloccare una partita o magari vincerla e quindi voglio essere il più preparato possibile."

Qual'è il più grande sogno della tua carriera?
"Vincere tutto, ancora più campionati, la Champions League, la Copa America, la Coppa del Mondo, tutto."