commenta
Il gesto di Gianluigi Donnarumma nel corso del caotico finale di Juve-Milan non ha lasciato indifferenti i tifosi bianconeri. Il portiere rossonero, da tempo nel mirino del club campione d’Italia come possibile erede di Buffon, ha reagito con particolare veemenza al rigore concesso dall’arbitro Massa e trasformato da Dybala allo scadere del match. Quel “sempre loro” colto dalle immagini televisive, accompagnato dal bacio allo stemma del Milan sulla maglia, sembra aver quasi spento l’entusiasmo degli juventini per un eventuale trasferimento del fenomeno classe ’99 a Torino. La trattativa per il rinnovo con il Diavolo non ha ancora portato all'attesa firma sul contratto, complici anche i continui ritardi nel closing con la nuova proprietà rossonera. Per questo le voci sulla cessione futura di Gigio non accennano ad affievolirsi, con l’interesse sempre vivo da parte della Juve, ma anche del Manchester United (i contatti tra Mino Raiola e i Red Devils proseguono serrati). Il segnale proveniente dallo Stadium parla tuttaviaa di un vero e proprio affronto di Donnarumma nei confronti della squadra che tanto lo sta corteggiando.

BERNARDESCHI - Discorso diverso per un altro protagonista del prossimo mercato in chiave bianconera: Federico Bernardeschi. Presente oggi all’inaugurazione della 69esima Viareggio Cup, il talento viola ha rifiutato l’offerta da parte del sindaco della città e di suo figlio (tifosi bianconeri), che avevano provato a regalargli una sciarpa della Juve. Una scelta legata al buon senso, più che a un vero disprezzo verso i colori della squadra rivale: Bernardeschi è legatissimo a Firenze e al popolo viola, che mai gli ha fatto mancare il proprio appoggio, dalle giovanili fino all'arrivo in prima squadra nel 2014. Quella legata al rinnovo contrattuale è un’altra storia, tra le difficoltà di pervenire ad un accordo e lo scontro sempre più evidente del fantasista con Paulo Sousa. Se sul suo futuro alla Fiorentina si aggirano dunque nubi scurissime, il giocatore non ha voluto comunque dare adito ad ulteriori polemiche. Un atteggiamento ben più ragionevole rispetto a quello di Donnarumma, che si è posto senza alcuna provocazione esterna in aperto contrasto con la curva bianconera. E il popolo juventino non lo ha certo perdonato: dal sondaggio lanciato su Ilbianconero.com solo il 21,3% dei lettori si è pronunciato a favore di un eventuale arrivo di Gigio a Torino, Per il 78,7%, al contrario, la Juve farebbe bene a cercare altrove il futuro numero uno.

A proposito di Juventus-Milan, è arrivato il momento di un nuovo sondaggio, stavolta dedicato alle più belle vittorie “in extremis” della recente storia bianconera. Perché “fino alla fine” non è un semplice motto, ma una vera e propria filosofia. Quale successo all’ultimo respiro vi ha fatto godere di più? VOTATE qui.


@mcarapex