commenta
E’ quasi arrivato il momento di rivedere Paulo Dybala in campo. L’attaccante argentino è rimasto fuori dai giochi per oltre un mese dopo il ko rimediato contro il Cagliari e ieri è finalmente rientrato in gruppo con il quale ha svolto l’intera sessione di allenamento. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina fornisce qualche dettaglio in più sul recupero dell’attaccante argentino che sarà di nuovo tra i convocati per il derby.

NUOVA DIETA – L’argentino è tornato dal ‘guru’ di Leo Messi, il dottor Giuliano Poser, a Sacile. Poser ha concentrato il lavoro dell’argentino sulla postura e sulla dieta attraverso la kinesiologia applicata, ovvero come ricavare la massima energia da ogni singolo muscolo e lavorare così sulla prevenzione degli infortuni. L’obiettivo di Dybala è diventare una macchina perfetta e il derby potrà essere l’occasione per rivederlo in campo per uno spezzone di partita.

COME NEL 2016 – Curioso, tra l’altro, il fatto che Dybala torni in campo dopo l’infortunio proprio nel derby di ritorno. Anche la passata stagione, dopo l’infortunio muscolare contro il Milan, Dybala rientrò in campo ad inizio dicembre nel derby in trasferta contro il Toro. Quella volta i bianconeri vinsero per 3 a 1 e Dybala risultò decisivo proprio per l’ultima rete, quella della sicurezza, messa a segno da Miralem Pjanic.