commenta
La Juventus andrà a caccia di almeno un esterno nel mercato di Gennaio. Marotta e Paratici si sono già mossi per chiudere i primi colpi, in pieno stile Juve, ovvero ancor prima dell'inizio della finestra di mercato. La tattica degli uomini mercato bianconeri è chiara da tempo: muoversi subito per anticipare la concorrenza. Sarà così anche la prossima estate e tra i nomi caldi per il mercato bianconero ci sono quelli di Schick e Di Maria.

LA JUVE PAGA LA CLAUSOLA? - Stando a quanto riporta Il Secolo XIX la Juventus ha deciso di pagare la clausola per portare a casa Patrik Schick, attaccante della Sampdoria. La scorsa settimana il procuratore del giocatore Pavel Paska ha informato la società blucerchiata a proposito della volontà della Juventus ma la Samp preferirebbe tenere il giocatore a Genova per un'altra stagione. I bianconeri sono aperti a questa possibilità a patto che si abbassi il prezzo di 25 milioni della clausola rescissoria. Dop la finale di Cardiff si lavorerà per limare il prezzo del giocatore facendolo scendere magari attorno ai venti milioni di euro e aggiungendo qualche contropartita tecnica. Ferrero vorrebbe Spinazzola che però l'Atalanta vorrebbe a sua volta trattenere per un altro anno. Manca ancora la formula la Juve si avvicina sempre più a Schick.

PUNTO DI MARIA - La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riporta invece l'interesse dei bianconeri per Di Maria, vero e proprio sogno di mercato dei bianconeri. Il sogno, però, potrebbe non essere così impossibile. Secondo la rosea l'argentino costa 45 milioni di euro ed il suo stipendio da 7 milioni all'anno rientra nei parametri finanziari della società biancoera. Da superare, però, alcune divergenze che permangono con la società francese dai tempi del passaggio di Coman in bianconero. La Juve rifà gli esterni, da Di Maria a Schick, il mercato è già iniziato.