commenta
Messa da parte la Champions League i bianconeri si preparano ad affrontare l’Atalanta di Gasperini nel posticipo di domenica prossima. I rapporti tra i due club sono sempre stati ottimi come testimoniano i tanti affari portati a termine dalle due società negli ultimi anni. Tra questi c’è anche Riccardo Orsolini, arrivato a Bergamo in prestito biennale la scorsa estate. Ilbianconero.com ha intervistato l’agente del calciatore Donato Di Campli per capire come procede l’adattamento dell’ex Ascoli a Bergamo ma anche per avere gli ultimi aggiornamenti su altri due assistiti di Di Campli che la Juve segue molto da vicino ovvero Mamadou Coulibaly e Andrea Favilli.

Come procede l’adattamento di Orsolini al calcio di Serie A? E’ Bergamo la piazza giusta dove crescere?
“L’augurio è quello, mi auguro che diventi un giocatore della Juventus nel futuro anche se la strada è ancora lunga sta trovando poco spazio ma è il prezzo del noviziato ed è giusto quello che sta accadendo.”

Si aspettava di giocare di più?
“Lui è tranquillo però chiaramente ha tanta voglia di giocare, è la prima volta che gioca in Serie A, la scorsa stagione ha fatto molto bene con l’Ascoli e quest’anno si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa.”

Giocare questa sera in Europa League sarebbe ottimo anche in ottica Juventus che ha fatto un investimento importante per prenderlo…
“E’ una cosa che spetta solo a Gasperini, io osservo soltanto, è uno dei 18 che potrebbe giocare, probabilmente partirà dalla panchina, mi auguro che giochi chiaramente.”

Domenica contro la Juve può scendere in campo o ci saranno limitazioni legate come a volte capita nel caso di prestiti?
“Non ci sono limitazioni, Orsolini potrà giocare contro la Juve se Gasperini lo riterrà necessario.”

Coulibaly e Favilli sono altri due giocatori che la Juve segue molto da vicino, quanto sono vicini ai bianconeri?
“Coulibaly quest’estate è passato all’Udinese quindi saranno loro a decidere del suo futuro, mentre per quanto riguarda Favilli sta giocando ad Ascoli e sta facendo molto bene. Sia lui che Orsolini sono andati a segno nell’Under 21, vedremo quello che accadrà nei prossimi mesi, la Juve ha attenzionato questo giocatore in maniera importante, vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi.”