commenta
Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Clairefontaine. Tra i temi affrontati dall’ex centrocampista e tecnico della Juventus c’è ovviamente la preparazione all’amichevole in programma venerdì contro la Colombia a Saint-Denis. Ma il discorso è andato a toccare anche il pessimo momento vissuto da Paul Pogba al Manchester United. Il classe ’93 - approdato a Old Trafford nel 2016 dopo quattro stagioni a Torino - è nel mirino della critica dopo le ultime prestazioni deludenti (culminate con l’eliminazione dei Red Devils dalla Champions League contro il Siviglia) e il rapporto con il proprio tecnico José Mourinho sembra ai minimi storici. Dalla Francia si sono rincorse le voci su un possibile ritorno di Pogba alla Juventus, anche se al momento un'eventuale trattativa - al netto della presunta clausola pro-bianconeri - appare a dir poco in salita.

PIANO PER POGBA - “Il mio compito è ridare fiducia a Pogba? Ma non è un problema che riguarda soltanto lui”, ha spiegato Deschamps: “Può accadere ovunque che un giocatore non sia al meglio o affronti una situazione particolare con il proprio club. Adesso si parla di Paul, ma può capitare ad altri giocatori in tempi diversi, e io mi impegnerò come sempre per parlare con loro per capirli meglio, perché non conosco tutte le informazioni. Ma l’ho ribadito anche oggi: questa settimana con la Nazionale francese è una parentesi, ciò che è successo lo scorso fine-settimana non è più all’ordine del giorno”.

'NON PUÒ ESSERE FELICE' - “Sinceramente non conosco i motivi per cui Pogba sta attraversando questo momento. Ma evidentemente è una situazione che non apprezza in relazione a tutto ciò che potrebbe offrire. Le ragioni possono essere molteplici. Non può essere felice per quello che sta passando con il suo club”.