commenta
La prestazione di Alex Sandro contro la Spal è stata decisamente non all'altezza. Dopo una serie di prove nella media ma certamente non esaltanti il brasiliano ha confermato al Paolo Mazza di non essere lo stesso calciatore che i bianconeri hanno ammirato nelle ultime due stagioni. Un calo di rendimento palese quello dell'ex Porto che oltre a non essere mai stato in partita dal punto di vista tecnico è fisico e sembrato spaesato e poco concentrato. Le voci di mercato della scorsa estate e di gennaio non hanno certo aiutato. il suo rendimento A tratti, in questa stagione, Alex Sandro è sembrato quasi un corpo estraneo alla squadra e ora la Juve pensa a quale sia la scelta migliore per gestire il futuro del brasiliano.

VOCI DI MERCATO - La scorsa estate Alex Sandro è stato cercato insistentemente dal Chelsea. I Blues di Antonio Conte sono arrivati a mettere sul piatto circa 70 milioni di euro, rispediti al mittente della Juve. Bonucci e Dani Alves avevano già lasciato Torino e la cessione del brasiliano avrebbe imposto ai bianconeri un cambio troppo radicale della propria retroguardia. L'altra squadra ad aver fatto un sondaggio per l'ex Porto fu il Psg ma anche in quel caso la Juve rispose picche. Alex Sandro è rimasto così a Torino, senza firmare il rinnovo di contratto, e non sembrando sempre convinto della scelta fatta dalla società bianconera.

NUOVO PREZZO -  La prossima estate le voci su Alex Sandro si faranno di nuovo insistenti, arriveranno nuove richieste dai top club europei e la Juve dovrà prendere una nuova decisione sul futuro del brasiliano. Ad oggi potrebbe essere lui il top player che la Juve cederà in estate. Dopo i vari Pogba, Bonucci e Vidal anche Alex Sandro potrebbe essere sacrificato per una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Il Chelsea che ha preso Emerson a gennaio sembra essere fuori dalla corsa: United e Psg sono al momento le piste più calde anche se difficilmente la Juve riuscirà a incassare i 70 milioni messi sul piatto dal Chelsea meno di un anno fa. Parallelamente i bianconeri studiano il mercato in entrata. Già deciso il rientro di Spinazzola, ma il laterale dell'Atalanta potrebbe non essere l'unico rinforzo sulla sinistra anche perché Asamoah potrebbe seguire Alex Sandro e lasciare Torino (a parametro zero, l'Inter è in pole) al termine della stagione. Quel che è certo è che la Juve ha già iniziato a pensare al post Alex Sandro, nella nostra gallery tutti gli obiettivi della Vecchia Signora.

@lorebetto