commenta
Alessandro Del Piero, bandiera, capitano e storia della Juventus. Il volto più rappresentativo del mondo bianconero negli anni passati è ospite della trasmissione Sky Calcio Club in onda su Sky Sport. 

Una puntata speciale, in cui si parla soprattutto di lotta scudetto con il Napoli che può andare a +4, in attesa del recupero della gara tra Juve e Atalanta, rinviata oggi a causa della neve. Il tutto a partire dal commento di Roma-Milan, sfida persa dai giallorossi per 2-0, che apre alla crisi: "I risultati degli ultimi anni? La Juve l'hanno scorso ha fatto un campionato da extraterrestre, la Roma straordinario, con il record di punti".

"Si poteva giocare? Forse potevano aspettare un attimo. Le difficoltà più grandi sono stare in piedi e portare la palla, pattini proprio".

"Dybala? Io dico viva i numeri 10. Si punta sul centrocampo in un calcio nuovo, ma poi notiamo spesso che manca il raccordo tra i reparti. Se è un 10? Certo, per qualità lo è".

"Guardiola è il migliore al mondo. Soprattutto perchè riesce a far giocare bene anche quelli che non sono così forti".

"Le dichiarazioni di Sarri sul calendario? Rispetto agli altri anni a tratti mi è sembrato che si sia tolto il problema e le polemiche sugli avversari, io mi chiedo perchè tornare indietro. E' stato il limite fino ad ora, quello di subire la pressione".

"Tottenham? Io credo che Allegri possa ripetere i due gol in 10' dell'andata. Wembley è bellissimo, spaziale, 90mila persone e sarà molto caldo. La Juve deve giocare con la leggerezza e la cattiveria dei primi minuti, poi è calata e si è fatta sorprendere, forse perchè non si aspettava il ritorno del Tottenham. Ma la Juve può vincere e anche a Londra. Un'uscita diventerebbe deludente, anche per come è andata all'andata. Per di più con una squadra che non vincerà la Champions, anche per questo credo che ce la farà".