commenta
Alex Del Piero ha commentato ai microfoni di Sky il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan con la solita lucidità ma anche con molta durezza:  "Dal punto di vista tecnico non riesco a capacitarmi di questo passaggio, ma se è accaduto tutto così velocemente c'è qualcosa che a noi sfugge. Non credo che possiamo dare una motivazione completa, ci sono aspetti da analizzare dal punto di vista del tifoso e dal punto di vista della società. Bonucci è il difensore italiano più forte, certamente il più internazionale. Certamente c'è stato un colloquio con Allegri e con la società di mezzo. Quello con il Palermo è un episodio che ha lasciato tutti perplessi ma non credo sia l'unica motivazione ma di sicuro c'è stato qualcosa prima.

GAP CON LE BIG - "Credo ci siano motivi diversi, noi pensiamo che la Juve anche dopo i successi che ha ottenuto sia una grande squadra. C'è però un gap tra la Juve e le altre cinque, sei squadre che hanno a disposizione che hanno a disposizione tanti milioni sul mercato. Più che al mio addio penso alla cessione di Pogba, la cessione di un giocatore forte e giovane. Mi aspetto un grandissimo colpo adesso."

LEADER - "Bonucci ha vinto tantissimo, è un leader dal punto di vista morale ed è una figura molto juventina, complimenti al Milan perché a livello tecnico e morale è un colpo importante. Lo scorso anno la Juve ha preso Higuain e Pjanic rafforzandosi e togliendo forza alle dirette concorrenti, oggi è avvenuto il contrario ed è la stranezza che ha contraddistinto questo passaggio."