commenta
Riecco Mattia De Sciglio. L'esterno ex Milan sembra essersi ormai lasciato alle spalle l'infortunio che l'ha costretto a stare fuori per più di un mese, e come ha reso noto la stessa Juve con un comunicato ufficiale, il classe '92 ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Seduta interamente insieme ai compagni, segno che il suo rientro in campo è davvero imminente. E la Juve ne ha più bisogno che mai. 

A destra, infatti, scarseggiano le alternative. Il problema è ormai noto. Barzagli non ha più il passo per reggere quel ruolo (anche se continua a essere schierabile, soprattutto in partite più morbide), così in campionato l'unica alternativa resta Stephan Lichtsteiner, mentre in Champions League è Sturaro il titolare. Con pochissimo margine di scelta. Il ritorno di De Sciglio darà altre soluzioini e più tranquillità. E deve coincidere anche con la sua rinascita.

Il ragazzo, voluto fortemente da Allegri, deve infatti ripagare la fiducia che la Juve ha riposto in lui. A Barcellona, nella prova del nove, prima dell'infortunio, aveva dato segnali incoraggianti, dopo il disastroso esordio in Supercoppa. Deve ripartire da lì, per smentire lo scetticismo e dimostrare che la Juve ha un titolare certo nella corsia destra. L'infortunio è alle spalle, critiche e brutti momenti devono essere chiusi nel cassetto del passato insieme ai problemi fisici. Anche se il popolo bianconero non ci crede, deve crederci lui.