commenta
Giocare contro il Barcellona per Dani Alves non sarà mai una cosa normale. Il terzino brasiliano lo ha già ammesso nel corso di numerose interviste. Durante il match di andata, addirittura, l'ex Barcellona non esultò al primo gol di Dybala perché: "la sofferenza dei suoi compagni era anche la sua". In Catalogna lo rimpiangono ancora. A Torino, sponda Juve, stanno iniziando a goderselo dopo un avvio di stagione non scoppiettante come tutti si immaginavano. Nel big match della scorsa settimana contro la sue ex squadra è stato uno dei migliori in campo in marcatura su Neymar, mercoledì dovrà ripetersi di fronte al suo vecchio pubblico e dentro a quella che fino a qualche mese fa era casa sua. L'appuntamento del Nou Camp, poi, potrebbe essere il primo passo verso un record che farebbe entrare Dani Alves nella storia del calcio.

COLLEZIONE DI TROFEI - Tra Baia, Siviglia, Barcellona e Brasile, infatti, Dani Alves ha vinto ben 34 trofei in carriera, due in meno di Giggs e Maxwell che sono i calciatori più titolati di sempre nella storia del calcio. Il gallese non può ovviamente migliorare il suo record, Maxwell si ed il Psg è rimasto in corsa per due trofei in questa stagione: il campionato e la Coppa di Francia. Se i transalpini alzassero entrambe le coppe, Maxwell salirebbe a quota 38, diventando, almeno per questa stagione irraggiungibile. Se invece Maxwell vincesse solo uno o nessuno dei due trofei Dani Alves potrebbe superarlo ma ad una sola condizione: vincere tutti e tre i trofei in palio in questa stagione.

PRECEDENTI AL NOU CAMP - E proprio dal Nou Camp passano le ambizioni della Juve e di Dani Alves. Mercoledì sera il brasiliano giocherà la sua settima partita al Nou Camp da avversario contro il Barcellona, la prima da ex. Nei sei precedenti con la maglia del Siviglia Dani Alves ha raccolto una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, una per 2-0, una per 3-1 ed una per 2-1. Tutti i risultati qualificherebbero la Juve alle semifinali. Dani Alves e la Signora ci sperano, dalla sfida di mercoledì al Nou Camp passano le ambizioni sia del brasiliano che dei bianconeri.

@lorebetto