commenta
Di fronte alla prospettiva di allenare il Barcellona, Massimiliano Allegri non avrebbe alcun dubbio. E’ quanto riportato dal Mundo Deportivo, che conferma come il tecnico livornese abbia già deciso di lasciare la Juventus. La scelta, come da noi anticipato, è già stata presa e comunicata di conseguenza alla società.

IPOTESI CONCRETA - Allegri, secondo i colleghi spagnoli, ha informato il presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu della propria disponibilità a raccogliere l’eredità di Luis Enrique, mettendo al contempo in chiaro che con l’Arsenal (il club che più di tutti si è interessato a lui) non c’è ancora niente di chiuso. Al momento l’ipotesi più calda su cui sta lavorando il dt Robert Fernandez prevede sulla panchina del Barça una figura vicina all’ambiente: così Ernesto Valverde, Juan Carlos Unzué e Eusebio Sacristàn. Senza considerare la pazza idea che porta al nome di una leggenda del recente passato come Xavi. Ma la candidatura di Allegri potrebbe avanzare con il passare dei giorni: ad agevolare il trasferimento in Spagna ci sarebbe anche il rapporto di amicizia dell’allenatore con l’attuale ds blaugrana Ariedo Braida e la collaborazione dell'agente del tecnico Giovanni Branchini.

AVVERSARI DI SEMPRE - Max e il Barça si sono incontrati, da avversari, in più di un'occasione. Dagli ottavi di finale di Champions League nel 2013 (quando il Milan ottenne un sorprendente 2-0 contro i blaugrana a San Siro, salvo poi venire travolto con quattro gol nella sfida di ritorno al Camp Nou) fino alla finale persa nel 2015 alla prima stagione sulla panchina della Juventus. Un rapporto di rivalità che potrà diventare, nella prossima stagione, un vero e proprio matrimonio.