commenta
L'Atletico Madrid spinge: Rodrigo Bentancur può diventare l'uomo mercato della prossima estate. L'uruguaiano - che ha già una buona esperienza, per i suoi 20 anni - non può dirsi del tutto soddisfatto di quella che è stata fino a oggi la prima sua stagione in bianconero. Soprattutto l'ultimo periodo non gli sta regalando soddisfazioni: in campionato nel 2018 ha collezionato solo 21 minuti, frutto di quattro ingressi dalla panchina per scampoli di partita.

MARZO CELESTE - Ha visto il campo nei match d'andata contro il Tottenham e contro l'Atalanta in Coppa Italia (poi squalificato al ritorno), ma certamente non ha trovato quello spazio teoricamente alla sua portata nel centrocampo di Allegri. Nonostante l'impiego limitato, Bentancur non ha però perso il treno della sua nazionale: Tabarez l'ha vestito di Celeste per le amichevoli di questi giorni in Cina e ha in mente di inserirlo tra i convocati per il Mondiale. Dall'Uruguay alla Champions, la stagione dell'ex volante del Boca Juniors sembra arrivata a un bivio decisivo.

VICE MIRALEM - Contro il Real Madrid c'è da sostituire lo squalificato Pjanic e Allegri ha già lasciato intendere come il ballottaggio riguardi proprio l'uruguaiano e Marchisio, soprattutto nell'ottica di una mediana a tre. In un'annata abbastanza anonima, Bentancur ha fatto vedere il meglio di sé proprio in Europa giocando da titolare al Camp Nou contro il Barcellona e poi con l'Olympiakos a Torino. Sembrava in rampa di lancio, poi è arretrato nelle gerarchie. La Juventus, che l'ha pagato 9,5 milioni, non sembra avere intenzione di privarsene anche nel prossimo calciomercato estivo. Ma le sirene madrilene ammaliano. Bentancur e la Juve devono ritrovarsi per andare avanti insieme. E questo è il momento giusto. 

@pietroscogna