commenta


  Jack and Ryan sono probabilmente tra i tifosi di calcio più sfortunati di sempre. I due ragazzi inglesi, super appassionati di calcio, sono arrivati a Torino da Plymouth (sud dell’Inghilterra) nella giornata di ieri ed il motivo del loro soggiorno nel capoluogo piemontese era soltanto uno: guardare dal vivo una partita di Gigi Buffon prima del suo ritiro. Sciarpa al collo, birra e panino di fronte allo stadio nel pre-partita e poi via dentro lo Stadium aspettando di vedere dal vivo il loro idolo. Il sogno, però, si è spezzato prima del fischio d’inizio.

Intercettati da Ilbianconero.com all’uscita dallo stadio Jack e Ryan (uno tifoso del Liverpool e l’altro dell’Everton) ci hanno raccontato la loro storia: “Siamo arrivati ieri dall’Inghilterra e speravamo di vedere Buffon giocare dal vivo prima del suo ritiro”, ci racconta Ryan. “Quando siamo arrivati allo stadio non potevamo crederci. La neve ha iniziato a scendere forte e dopo poco ci siamo resi conto che la partita non sarebbe stata giocata.”


“Peccato – aggiunge Jack – speravamo di vedere la partita ma domani torneremo già a casa senza possibilità di vede Buffon in campo un’ultima volta prima del ritiro. Siamo venuti qua per lui. Per noi Buffon è il miglior portiere di sempre sia per quello che ha fatto con la Juve che con la vostra nazionale. Speriamo che possa giocare un altro anno o fino a quando il fisico glielo permetterà. E’ un esempio perfetto per le giovani generazioni e per tutti coloro che aspirano a giocare in porta.”

Prima di salutarci scambiamo con i ragazzi un altro paio di battute sul match di ritorno contro il Tottenham ma anche sul modo in cui la situazione che si è venuta a creare oggi sarebbe stata gestita in Inghilterra: “Probabilmente chi di competenza avrebbe preso più tempo prima di arrivare ad una decisione del genere senza stare a considerare il calendario o le prossime partite da giocare. Poi dopo l'annuncio della decisione la neve non è più scesa. Si fosse aspettato un po' la partita si poteva giocare”, ammette Ryan. “Per quanto riguarda la partita con il Tottenham crediamo che se entrambe le squadre stanno bene alla fine la spunterà la Juve. La loro esperienze nelle grandi partite può fare la differenza”. Un po’ ci sperano anche loro anche perché più la Juve andrà avanti e più possibilità avranno i nostri nuovi amici di vedere Buffon in azione per un’ultima volta prima del ritiro.
 

@lorebetto