commenta
La Juve pensa già al mercato. Strano dirlo oggi, quando c'è una partita da giocare e vincere a tutti i costi, ma ci sono già voci che riguardano la Vecchia Signora. Arrivano direttamente dall'Inghilterra e la missiva con l'indiscrezione porta la firma del Daily Mirror. Nel mirino della Vecchia Signora ci sarebbe un giovanissimo attaccante nigeriano, di proprietà di una inglese, ma che gioca in Belgio.

Andiamo con ordine: si parla di Henry Chukwuemeka Onyekuru, attaccante classe '97 dell'Everton, ma in prestito all'Anderlecht. Gli inglesi hanno prelevato il nigeriano in estate da un'altra squadra belga, il KAS Eupen, pagandolo 8 milioni di euro, poi Koeman ha deciso di rigirarlo in prestito ancora in Belgio. L'Anderlecht l'ha accolto volentieri e non se n'è pentita: 6 gol in 9 gare di campionato, una rete ogni 106 minuti. Non male.

E la Juve? Secondo gli inglesi si sarebbe iscritta alla corsa, in compagnia dell'Atletico Madrid. Affare complicato, perché i Toffees non trattano per meno di 15 milioni di sterline. Cifra non trascurabile e che la Juve sborsa solo quando si sente davvero sicura. L'Everton potrebbe avere in mano il sostituto di Lukaku, ma il corteggiamento di lusso è iniziato. Signora e Colchoneros all'attacco.