commenta
Dall'Inghilterra arriva una voce destinata a scuotere il mercato Juve. La fonte, infatti, è prestigiosa: si tratta del The Times, che rivela come mezza Europa sia sulle tracce di Adam Lallana, che con Klopp è rinato. E tra le tante pretendenti c'è, appunto, anche la Juventus, rimasta colpita dalle qualità e dalla crescita dell'inglese del Liverpool.

LA SITUAZIONE - Come detto, la Juve non sono è la sola ad aver messo gli occhi sull'inglese. In particolare ci starebbero pensando anche Barcellona e PSG, con i francesi che avrebbero già avuto un approccio positivo con il giocatore e sarebbero in vantaggio. Lallana, che ha il contratto in scadenza nel 2019 e sta già trattando il rinnovo con i Reds, dopo la firma potrebbe risultare inavvicinabile. Per questo Juve e compagnia si stanno muovendo ora, per provare a sfruttare il momento. L'ex Southampton, con 7 gol e 7 assist in 21 gare di Premier League, ha dimostrato di meritare queste attenzioni importanti. E potrebbe cedere al fascino di un'esperienza all'estero.

LA JUVE - Economicamente, i bianconeri non potrebbero assolutamente competere con i campioni di Francia e di Spagna, ma potrebbero giocare carte importanti: rispetto al Barcellona un ruolo decisamente più da protagonista, mentre il PSG paga ancora lo scarso appeal della Ligue 1 e anche il fatto che in Champions League l'affermazione sia continuamente rimandata all'anno prossimo. Il piano della Juve potrebbe basarsi quindi su questi capisaldi, con uno sforzo economico di base comunque importante. Che consegnerebbe ad Allegri un trequartista di indubbio valore.