commenta
Visto che il campionato è fermo, in qualche modo dovrò pur divertirmi. Voglio quindi proporvi un giochino che potremmo chiamare “botta e risposta”. Partiamo dalle dichiarazioni, pubblicate ieri, di due grandi ex protagonisti del nostro calcio: Antonio Cassano e Arrigo Sacchi. Pronti, via: subito con Fantantonio

Botta: “Sono un calciatore perché mi alleno ogni giorno, ma non ho richieste soddisfacenti. Se avessi conosciuto Carolina a 20 anni oggi avrei a casa un Pallone d’Oro. Dybala? Un ottimo giocatore, non un campione”.
Risposta: Cassano ha vinto 4 trofei in 18 anni di carriera professionistica, Dybala ne ha sollevati 5 negli ultimi due anni e mezzo.

Botta: “Pogba deve fare una statua a Raiola”.
Risposta: Cassano, dalla Roma al Real Madrid nel 2006 dopo 45 gol in Serie A in sei stagioni e mezza, al suo procuratore dovrebbe erigere direttamente un castello.

Adesso tocca a Sacchi. 

Botta: “Dybala mi è sempre piaciuto. Lo consigliai a Real e Milan”.
Risposta: Fortuna che, a quanto pare, poche persone ascoltano i suoi consigli.

Botta: “Il Napoli non ha le risorse della Juve, che può sottrarre i 36 gol di Higuain…”.
Risposta: Con i 36 gol di Higuain, il Napoli è arrivato secondo.

Botta: “Mi piacerebbe che, oltre alla qualità, Allegri innalzasse anche i valori. Altrimenti non lascia idee da ricordare, solo vittorie. Sarri? Comunque vada, ha già vinto”.
Risposta: Palmarès di Sarri, un campionato di Eccellenza e una Coppa Italia di Serie D. Palmarès di Allegri, 4 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Forse anche questa è soltanto un’idea…