commenta
L’esclusione dall’undici titolare di Paulo Dybala contro l’Inter ha fatto discutere e sta facendo discutere molti tifosi della Juventus. Non è la prima volta che il tecnico livornese rinuncia dal primo minuto all’attaccante argentino ma, per la prima volta, Allegri ha ammesso che la decisione di mettere da parte La Joya contro l’Inter non era dovuta a motivi di turnover ma a problemi evidenziati dall’ex Palermo sia nelle sedute di allenamento che negli ultimi incontri di campionato e coppa. In estrema sintesi, la panchina di Dybala è la conferma che per il tecnico bianconero non esistono intoccabili.

L’argentino è soltanto l’ultima delle tante ‘vittime’ del tecnico bianconero che anche durante i suoi anni al Milan ha dovuto gestire gli alti bassi di tanti campioni, uno tra tutti Andrea Pirlo, che anche a causa del rapporto logoro con l’allenatore bianconero (che ritroverà poi alla Juve) decise di lasciare i rossoneri nell’estate del 2011.

Oltre a Dybala i tifosi bianconeri rimproverano ad Allegri anche il mancato utilizzo di Douglas Costa contro l’Inter. Il brasiliano, al contrario di Dybala, è rimasto in panchina per 90 minuti, con Allegri che ha preferito utilizzare solo due cambi invece di tre. Nella nostra gallery tutte le esclusioni eccellenti nella carriera di Allegri. Partendo da Dybala e Duglas Costa, arrivando fino al Pirlo rossonero e passando, ovviamente, dall’escluso per eccellenza, ovvero Leonardo Bonucci. Tutti i nomi li trovate qua sotto.