commenta

Fattore 2018. Quanti obiettivi di mercato della Juve hanno la scadenza del contratto proprio il 30 giugno 2018, reparto per reparto le strategie bianconere dovranno quindi tenere conto particolarmente di questa situazione. Dal sogno più proibito di tutti (leggasi Gigio Donnarumma) in poi, sono tanti i profili monitorati con grande attenzione da Beppe Marotta e Fabio Paratici. C'è sicuramente quell'Alexis Sanchez conteso anche dall'Inter (leggi qui). Ma quello del cileno è forse solo il profilo più caro tra tutti quelli inseguiti dalla Juve.

 

GORETZKA OBIETTIVO REALE – Un tris di centrocampisti dal futuro assicurato ha infatti il 2018 quale scadenza fissata dal proprio contratto. Con rinnovi complicati e fin qui in fase di stallo. Il primo della lista rimane Leon Goretzka, che condivide con Sami Khedira anche l'agente: continui quindi i contatti tra le parti, il talento classe '95 dello Schalke sta diventando sempre più un punto fermo nei pensieri di Fabio Paratici che pure non vuole commettere gli stessi errori della telenovela Draxler. La Juve lo vuole, lo Schalke rimane però un osso duro e i rapporti tra i due club sono piuttosto tiepidi per non dire gelidi. Ma il progetto bianconero è di quelli che stuzzicano parecchio Jorg Neubauer, con la Juve che rimane assolutamente in pole position pronta ad accelerare nel caso in cui si aprissero spiragli per una cessione anticipata rispetto alla scadenza del contratto.

 

DAHOUD E EMRE CANPiù complicata la situazione legata a Mahmoud Dahoud e Emre Can. Entrambi assisti da Reza Fazeli, entrambi in scadenza di contratto nel 2018. La Juve a lungo ha puntato Dahoud, salvo subire nelle ultime settimane il sorpasso del Borussia Dortmund che in Germania danno a un passo del centrocampista che a luglio si potrà liberare con l'attivazione di una clausola da 10 milioni o poco più. Così, Fazeli ha lanciato alla Juve la suggestione Emre Can, il cui rinnovo col Liverpool è bloccato dalla voglia del tedesco classe '94 di sposare un progetto vincente e non soltanto un contratto milionario. Klopp si dice fiducioso, ma la Juve rimane alla finestra fiutando un affare che in caso di mancato rinnovo potrebbe prendere il volo.

 

CASA MILAN – Di Donnarumma si parla diffusamente da tempo. C'è però anche Mattia De Sciglio in scadenza nel 2018 al Milan, con un rinnovo bloccato dalla questione closing. Così, anche senza Max Allegri, l'esterno difensivo potrebbe fare molto comodo alla causa bianconera pronta a rinnovare le fasce della propria difesa. E De Sciglio da tempo è nel mirino della Juve aspettando che i tempi siano maturi.