commenta
Juve, serve un colpo per la Champions. Sì, perchè questa squadra, pur in crescita nell'ultimo periodo, non è ancora al massimo livello, manca ancora qualcosa. Uno o forse due elementi. Già, le parole pronunciate da Marotta qualche settimana fa - "Obiettivi? Non crediamo di intervenire a gennaio" - hanno in realtà il sapore di circostanza, come successo anche in passato. Gli obiettivi ci sono, le suggestioni anche, ma rispetto agli anni scorsi l'idea è un po' diversa...

IL CAMBIAMENTO - Meno gregari rispetto agli ultimi mercati, più incisività, pur con la nota idea di sfruttare qualche occasione. Se l'obiettivo è Kiev, la strada è chiara e anche i settori di necessità sono piuttosto chiari. La Juve in attacco è ben coperta, considerando anche il ritorno di Pjaca, che a gennaio a meno di clamorose sorprese sarà a disposizione, mentre a centrocampo e in difesa si può intervenire. Un terzino destro, da valutare la situazione Lichtsteiner non inserito nella prima lista Champions, e un possibile jolly in mezzo al campo, che dia ulteriore spessore a un reparto ben formato, ma che rischia di soffrire in caso di infortuni e imprevisti.

Ecco quindi (nella nostra gallery) 10 nomi per la Juve, il mercato passa da loro: occasioni o scelte, che in Champions possono giocare ed incidere.