commenta
Stefano Sturaro sembra sempre in bilico, eppure sempre fortemente legato alla Juventus. Il centrocampista è a Torino dal gennaio del 2015 e, da allora, ha iniziato la propria faticosa scalata a un posto da titolare con la maglia bianconera. Ancora non è arrivata la piena legittimazione, però, e non mancano mai voci che lo vogliono costantemente sul mercato, con l'interesse di tante squadre addosso per un calciatore di grande personalità, che farebbe comodo davvero a molti. Mister Massimiliano Allegri, però, se lo tiene stretto. Anche a costo di impiegarlo al di fuori del centrocampo in ruolo a sorpresa da terzino.

TUTTI SU STURARO - In fatto di pretendenti pronte a farsi avanti per Sturaro, le opzioni non mancano. A partire dal Genoa, con cui si sta sviluppando un interessante intreccio di mercato che porta anche al promettente Pietro Pellegri, attaccante classe 2001, oltre che a Diego Laxalt, che i vertici bianconeri intenderebbero usare come pedina di scambio per riavere Leonardo Spinazzola dall'Atalanta con un anno di anticipo. Proprio gli orobici si sono fatti avanti per il centrocampista di Sanremo, che darebbe quantità e qualità a un reparto ormai da tempo privo dell'estro di Roberto Gagliardini, trasferitosi all'Inter. Non soltanto queste due squadre, ma anche la Fiorentina, che cerca novità appetibili dopo le tante partenze di questo mercato estivo, e alcune richieste dall'estero, in particolare dalla Premier League. Per meno di 20 milioni di euro, comunque, la Vecchia Signora non ha intenzione di privarsi di lui, che resta tra i prediletti di mister Allegri nonostante l'arrivo di Blaise Matuidi e la possibilità di un secondo colpo di livello assoluto a centrocampo prima del 31 agosto. 

STURARO TERZINO? - Il tecnico bianconero non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Tanto che, addirittura, sta studiando una nuova collocazione tattica per Sturaro. Il classe '93, adattabile da mezz'ala sinistra oltre che da centrale di centrocampo, potrebbe vivere un'evoluzione a terzino, soprattutto nel caso in cui l'Atalanta dovesse effettivamente riuscire a trattenere Spinazzola a Bergamo almeno fino all'anno prossimo. Allegri sta valutando l'opzione e lo sta testando in allenamento, in attesa di capire i prossimi sviluppi sul mercato. E Sturaro, da parte sua, dimostra per l'ennesima volta la propria professionalità, oltre a un carattere indomito che lo portano a lottare costantemente per mantenere il proprio posto nella Juventus. Qualità eccezionali che, anche se non sono accompagnate da un profilo di caratura internazionale come nei tanti nomi accostati ai bianconeri in questo mese di agosto, fanno riflettere sull'importanza di un profilo come il suo in rosa. "Lavorare. Sempre" ha scritto oggi il centrocampista tramite i propri profili social. Siamo sicuri che, alla fine, i risultati arriveranno.