commenta
Altri due infortuni, a frustrare i progetti tattici di un Massimiliano Allegri già portato a cambiare tantissimo in questi primi tre mesi della stagione: Mandzukic e Höwedes non fanno parte della spedizione che porterà la Juventus a sfidare il Napoli capolista questa sera allo stadio San Paolo. Ma quelli dell’attaccante croato e del difensore tedesco sono soltanto gli ultimi, di una serie di problemi fisici che spingono nuove nuvole sui cieli sopra Vinovo.

GUAI IN ALLENAMENTO - Cosa succede all’interno del Training Center? La domanda è lecita, se è vero che tra i 20 infortuni subiti da giocatori bianconeri dall’inizio della stagione, ben 14 sono di natura muscolare e 11 avvenuti durante una seduta di allenamento. La sfortuna ha giocato una parte importante e la mano sinistra di Gonzalo Higuain ne è l’esempio massimo: per il resto, i diversi stop fisici che hanno frenato la banda Allegri non possono tuttavia ridursi ad una semplice casualità. Non se al primo snodo decisivo di campionato e Champions League, il gruppo dei campioni d’Italia si ritrova all’improvviso con due trequartisti su quattro acciaccati (Cuadrado e Bernardeschi) e potenzialmente senza centravanti titolare. C’è poi il discorso Höwedes, arrivato negli ultimi giorni di mercato come jolly della retroguardia e rivelatosi un abitué dell’infermeria. Riflessioni che al momento non serviranno forse ad affrontare il Napoli di Sarri in trasferta, ma che sicuramente dovranno essere affrontate in vista dell’immediato futuro.

Dalla caviglia di Szczesny a Mandzukic: sfoglia nella nostra gallery gli infortuni subiti dalla Juventus in questa stagione.