commenta

90' Finisce qui! La Juve vince 3-2 e si qualifica ai quarti, dove incontrerà Milan o Torino.
81' Un cambio per parte: Gasperini vuole i supplementari e lancia Gomez al posto di D'Alessandro. Allegri sostituisce Pjanic con Bonucci.
80' L'Atalanta torna in partita: Conti scappa sulla fascia e serve in mezzo Latte, che anticipa Lichtsteiner e deposita in porta.
78' Grave errore sul rinvio di Neto, che dà a Pjanic un pallone che Konko intercetta con facilità. Dopo uno scambio con Freuler, calcia l'autore del gol dell'1-2, ma spreca tutto.
75' Rigore perfetto di Pjanic!! Palla all'angolo e Berisha battuto. 3-1.
74' Rigore per la Juve. D'Alessandro stende Lichtsteiner all'ingresso dell'area.
71' L'Atalanta rientra in partita! Konko si inventa un gran gol con una conclusione al vol dal limite dell'area che non lascia scampo a Neto. 
70' Giallo per Latte, costretto al fallo tattico per fermare una ripartenza di Sturaro.
65' Grande ripartenza guidata da Pjaca, che poi allarga benissimo per Rincon. L'ex Genoa si libera per la conclusione e scarica un gran destro. Super risposta di Berisha, che devia sulla traversa.
64' Giallo per Toloi, che con duro intervento alle spalle stende Lichtsteiner.
62' Ovazione per Paulo Dybala, sostituito! Lo stadio intero canta il suo nome e lui ringrazia. E poi accoglie con un boato Marko Pjaca.
60'
Cambio nell'Atalanta: fuori Grassi, dentro il '99 Latte.
50' Ovazione per Bonucci, che si alza per il riscaldamento. Intanto, in campo, Mandzukic da buona posizione, ma in controtempo, di testa non trovala porta.
46'
Riparte il secondo tempo con un cambio per parte. Allegri risparmia il secondo tempo a Marchisio e lancia nella mischia Sturaro. Gasperini rinuncia a Kurtic e manda in campo Konko
45' Finisce qui il primo tempo. Una bella Juve chiude sul doppio vantaggio. 
44' Pallone delizioso di Pjanic che pesca Mandzukic libero sul secondo palo, ma il croato prova ad appoggiarla di piatto, non trovando la porta. 
40' Disimpegno difettoso dell'Atalanta, ci prova Mandzukic da posizione defilata: palla larga non di molto.
39' Punizione da posizione interessante di Pjanic: prende in pieno la barriera e tramortisce Kurtic.
34' Raddoppio Juve! Dybala rende il favore a Mandzukic, trovando un filtrante meraviglioso, che mette il croato a tu per tu con Berisha. Tocco preciso e 2-0.
29' Ammonito Grassi, autore di un intervento in netto ritardo su Rincon, con la Juve in uscita.
22' Juve in vantaggio!!! Gol di Paulo Dybala, che con un gran sinistro al volo dal limite non lascia scampo a Berisha. Assist di Mandzukic, con una intelligentissima spnonda aerea.
16' Palo di Mandzukic! Sul traversone di Lichtsteiner il croato si allunga a Berisha battuto, ma trova solo il legno.
10' Petagna, da centro area, gira di testa a lato.
1' L'Atalanta si presenta subito dalle parti di Buffon. Da buona posizione, però Grassi calcia debole e centrale.
1' Al via la gara.

​Juventus-Atalanta 3-2

Rete: 22' Dybala, 34' Mandzukic, 71' Konko, 75' Pjanic rig., 80' Latte

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio (45' Sturaro), Hernanes, Rincon; Pjanic; Dybala (62' Pjaca), Mandzukic. A disp. Audero, Del Favero, Khedira, Cuadrado, Higuain, Bonucci, Pjaca, Sturaro, Semprini. All. Allegri.

Atalanta (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Freuler, Grassi (60' Latte), Spinazzola; Kurtic (45' Konko); D'Alessandro, Petagna. A disp. Sportiello, Bassi, Migliaccio, Pesic, Gomez, Konko, Raimondi, Melegoni, Gatti, Capone, Latte Lath. All. Gasperini. 

Arbitro: Giacomelli di Trieste