commenta
Pjanic è squalificato, Khedira si è fermato nella semifinale di Champions con il Monaco e starà fuori un paio di settimane, e oggi la stessa sorte è toccata anche a Marchisio. Tutti problemi di lieve entità, ma che lasciano un nervo scoperto... chi giocherà in finale di Coppa Italia contro la Lazio?

Il 17 maggio la Juventus andrà all'Olimpico, ma sull'aereo per Roma non ci saranno - o meglio ci saranno ma in borghese - i due titolari più il terzo "titolare". Per la prima volta in stagione. Così per conquistare la terza Coppa Italia consecutiva - mai nessuno ci è riuscito - Allegri dovrà dare spazio alle proprie seconde linee, formando un centrocampo inedito. 

I PROTAGONISTI - Rincon, Sturaro e Lemina, poi forse Asamoah: in 3 per 2 posti. Praticamente sicuro del posto il venezuelano - unico ad essere stato utilizzato in mediana dopo la svolta al 4-2-3-1, quarta scelta da 484 minuti complessivi e tantissimi spezzoni finali di partita -, affiancato probabilmente da Lemina, per caratteristiche più incline a giocare come interno nei due di centrocampo rispetto a Sturaro, che quasi certamente sarà titolare sempre a Roma, ma tre giorni prima e contro i giallorossi. Da esterni adattati, riserve di Mandzukic e Cuadrado, uno dei due tornerà al centro del campo per 90', e poi fors anchee per il reto della stagione. In palio per la Juve c'è il titolo, in palio per loro fiducia, riscatto e conferma per la prossima stagione. Spazio a loro, "riserve" che possono valere oro.