commenta
Tra poco al via la seconda semifinale di Coppa di Francia, che sembra in realtà una finale anticipata: Paris Saint Germain-Monaco. Al Parco dei Principi ci saranno le due squadre più forti di tutta la Francia, seppur non al completo. Tra turnover e infortuni, infatti, mancheranno diversi interpreti da entrambe le parti: Ben Arfa, Pastore, Krychowiak e Kurzawa sono gli assenti del PSG;  Mbappé, Falcao, Bakayoko, Lemar, Moutinho, Glik e Jemerson sono, invece, gli esclusi per scelta dal tecnico Leandro Jardim. 

COMMENTO

Il Monaco cola a picco contro il Paris Saint Germain: un 5-0 senza discussioni. Al parco dei Principi non c'è gran parte di quella squadra che sta facendo così bene in questa stagione. Non convocati per scelta da Jardim, vengono rimpiazzati tragicamente dai loro sostituti, che rimediano 5 schiaffi ed escono dalla Coppa.

Malissimo De Sanctis: l'ex portiere di Roma e Napoli regala il vantaggio al PSG e non garantisce la giusta sicurezza ai compagni, mettendo il proprio zampino anche sugli altri gol subiti. Il gol del raddoppio è una gemma firmata da Cavani, un colpo di tacco bellissimo. Nella ripresa il Monaco crolla definitivamente, sovrastato dalle incursione di un PSG voglioso di mostrare tutta la propria supremazia.

LIVE

- 89' - GOL! Marquinhos cala il pokerissimo con un semplice tocco da due passi. Fortunato il rimpallo che consegna la palla sui piedi del brasiliano.
- 52' - GOL! Matuidi spinge in porta il cross rasoterra di Di Maria, inseritosi ancora una volta sulla destra. Il Monaco è crollato.
- 51' - GOL! Autogol di Mbae, che sfortunatamente e goffamente spinge in porta un cross proveniente dalla sinistra.
- 32' - GOL! Bellissimo colpo di tacco di Cavani. Il PSG sviluppa l'azione sulla destra, la difesa del Monaco si perde l'inserimento di Cavani che imbeccato da Di Maria batte De Sanctis. 
- 26' - GOL! Papera di De Sanctis, che perde il pallone dalle mani, Cavani lo tocca per Draxler, che insacca a porta vuota.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PSG - Areola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, MAxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Cavani, Draxler.

MONACO - De Sanctis; Mbae, Diallo, Raggi, Jorge; Muyumba, N'Doram, Andzouana, Cardona; Beaulieu, Germain.