commenta
Andrea Conti è al momento tra gli esterni più in forma e di maggior qualità della Serie A. Protagonista nell'Atalanta dei miracoli, accanto ai già bianconeri Caldara e Spinazzola, non è detto che non segua la stessa strada che sono destinati a seguire gli altri due. La Juve, infatti, gli ha messo da tempo gli occhi addosso e per ammissione del suo stesso agente qualche mese fa proprio ai nostri microfoni la destinazione bianconera sarebbe quantomai gradita. Il cuore del classe '94, d'altronde, è bianconero. E spuntano ora anche dei post su Facebook datati 2011 (e non smentiti) in cui la fede bianconera emerge in maniera piuttosto netta. Tra l'altro contro due delle squadre che sono pronte a sfidare la Juve sul mercato.

FORZA JUVE - I post 'compromettenti' sono datati 13 febbraio 2011. Erano gli anni in cui la Juve faticava a rialzarsi e l'Inter dominava. All'Olimpico andava in scena Juve-Inter, gara attesa dall'esterno con grande trepidazione. C'è, infatti, il post pre-gara, con un "andiamo a spaccargli il c**o" tutt'altro che distaccato e poi le esultanze dopo il successo, firmato Alessandro Matri. Grida virtuali da juventino vero, che probabilmente contro il Barça, allo Stadium si è trattenuto parecchio dall'urlare con tutta la Curva. Ovviamente il professionismo obbliga a mettere spesso da parte la fede calcistica, ma pensate un po' se la Juve riuscisse a portarlo a Torino. Si potrebbe dire portarlo a casa.

DE LAURENTIIS -  La squadra che a oggi sembra puntare più forte sul giocatore è il Napoli. Tra i post ripescati dal giovane Conti, però, ce n'è uno anche tutt'altro che carino dei confronti di De Laurentiis, attaccato senza mezzi termini. Acqua passata, sicuramente, ma conoscendo il numero uno dei partenopei non l'avrà presa benissimo. Seppur dei post sui social, per di più vecchi, lascino il tempo che trovano anche in questo caso. Ma il mercato vive anche di influenze esterne e il passato potrebbe più che mai influenzare il futuro.