commenta
Una giornata calda, e non solo dal punto di vista metereologico. I bianconeri durante l'allenamento sono stati raggiunti a Vinovo dai tifosi, che si sono fatti sentire in un acceso confronto con la squadra. Prima la polemica (come vi abbiamo raccontato qui), poi i cori di sostegno, ma soprattutto i colloqui con i giocatori. Sì, perchè alcuni tifosi hanno fermato le macchine dei calciatori bianconeri per parlarci in modo fitto, a maggior ragione dopo il mancato saluto alla Curva di domenica sera. 

IL COLLOQUIO - Come riportato dal Corriere della Sera, ecco il colloquio tra tifosi e Buffon. "Noi vi aspettavamo, hai salutato i napoletani, ma non sei venuto da noi: perché?", questa la domanda degli ultras. Il capitano della Juve ha replicato: "Abbiamo sbagliato, ma eravamo arrabbiati e non ci abbiamo pensato. Il fatto che voi siate qui è un segnale importante. Avete fatto benissimo. Se siamo in questa situazione è perché qualcosa di sbagliato lo abbiamo fatto. E vogliamo che siate fieri di noi fino alla fine. Io mi sono fermato a salutare i giocatori del Napoli perché all’andata tanti di loro si erano congratulati per la nostra vittoria. Loro hanno avuto più fame, per quello hanno vinto. Il dopo partita? Chi doveva parlare ha parlato, chi doveva capire ha capito...".

La Stampa riporta queste parole di Buffon ai tifosi: "​Saluti? Lo faccio sempre con gli avversari per lealtà. Sul non avervi salutato avete ragione, eravamo incazzati e non ci abbiamo pensato".