commenta
"Ci eravamo tanto amati". No, a dire il vero Max Allegri e Walter Mazzarri non sono mai stati grandi amici anche se negli ultimi tempi il tecnico bianconero ha usato parole al miele per il collega granata. "E' un grande allenatore", dichiarò Allegri dopo l'arrivo di WM sulla panca del Toro. Domenica i due 'livornesi' si ritroveranno in campo, anzi, a bordo campo, da avversari. Le liti verbali tra i due sono state particolarmente accese sia quando Mazzarri sedeva sulla panchina del Napoli che quando sedeva su quella dell'Inter mentre il tecnico ora alla Juve allenava il Milan.

DERBY - I due si sono già sfidati in un derby, quello di Milano, appunto, terminato per 1 a 0 in favore dei nerazzurri di Mazzarri (gol di Panacio nel dicembre 2013). I precedenti sono a favore del tecnico della Juve (tre vittorie a due) che però non batte Mazzarri da cinque incontri.

GUERRA DI PAROLE - Toscani, livornesi (Mazzarri è di Santo Stefano) e cocciuti. Per questo nel passato i due tecnici non se le sono mandate a dire: “Ci sono certi allenatori che godono del lavoro fatto con squadre di qualità altri che invece hanno dovuto sempre allenare squadre di fasce diverse", dichiarò Mazzarri ai tempi di Napoli, tornando poi anche sul tema della sudditanza degli arbitri verso le grandi squadre. Erano i tempi di  Allegri tecnico del Milan che replicò: “Mazzarri non deve cadere in certe polemiche. Non ho mai parlato di arbitri nel bene e nel male. Mazzarri ha detto di preoccuparsi di avere un arbitro all'altezza, problema che io invece non mi pongo affatto perchè li ritengo tutti bravi e all'altezza. E quindi ho detto che gli lasciavo la possibilità di scegliere l'arbitro, ma era solo una battuta". La storia continua a Milano con Mazzarri che sentenzia:“Allegri? Come uomo non lo conosco“. Pronta la replica del tecnico oggi alla Juve: “Mazzarri parla troppo, ma mi sta simpatico“. Nelle ultime settimane sono arrivate alcune prove di disgelo ma il nuovo testa a testa tra Allegri e Mazzarri è uno dei grandi temi del derby di domenica prossima.

@lorebetto