commenta
Le strategie in sede di mercato del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, proiettato verso il quinto titolo consecutivo in Bundesliga, potrebbero interessare da vicino anche la Juventus. I bavaresi sono infatti alla ricerca di un esterno offensivo di qualità, con cui rinforzare un attacco che tra partenze e problemi anagrafici accuserà presto qualche logorio. A finire sotto i riflettori è ovviamente Kingsley Coman, utilizzato per poco più di 600 minuti complessivi in questa stagione. Il mercato in entrata inciderà molto soprattutto sul futuro del talento francese, arrivato in prestito dalla Juve nell’estate 2015.

RISCATTO INCERTO - Il Bayern si è assicurato le prestazioni di Coman fino al 30 giugno 2017 per un corrispettivo di 7 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 21 milioni. Nonostante le recenti rassicurazioni di Rummenigge sulla conferma del francese da parte del club tedesco, un ritorno alla Juve non è più improbabile come qualche mese fa. I campioni di Germania, come riportato da AS, hanno infatti messo gli occhi su Yannick Carrasco dell’Atletico Madrid. L’ala belga sta vivendo un’altra stagione da protagonista sotto la guida di Simeone, con 12 gol e 5 assist collezionati in tutte le competizioni. Il contratto con i Colchoneros scadrà soltanto nel 2022 e su Carrasco grava inoltre una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Eppure Ancelotti lo ha identificato come l’obiettivo principale per il reparto offensivo, e la società farà di tutto per accontentarlo. Qualora si concretizzasse un investimento di questa portata, tuttavia, salterebbe automaticamente il riscatto di Coman dalla Juve.

OCCHIO A DOUGLAS COSTA - La necessità da parte dei bavaresi di rinforzare l’attacco deriva soprattutto dalle situazioni di Arjen Robben e Franck Ribery, entrambi con il contratto in scadenza nel 2018 e considerati al termine della propria carriera. Ma non solo: in partenza dall’Allianz Arena c’è anche Douglas Costa, pagato 30 milioni di euro soltanto due stagioni fa e che più di una volta ha manifestato il desiderio di cambiare aria. Sull’ex Shakhtar si è posato, tra gli altri, anche lo sguardo della Juve. Che può contare su un rapporto sempre ottimo con la società tedesca e che, con l’affare Coman sempre in ballo, potrebbe cogliere l’occasione per aprire un canale preferenziale. Perché il Bayern non è il solo club atteso a grandi colpi in attacco: con la conferma del 4-2-3-1, anche i bianconeri vogliono un esterno di corsa e tecnica. E allora Carrasco al Bayern e Douglas Costa alla Juve, perché no?


@mcarapex


Cosa ne pensate dell'eventuale arrivo di Douglas Costa alla Juventus? E' l'uomo giusto per rinforzare l'attacco bianconero? Lasciate un commento qui.