commenta

Rimbalza con sempre più frequenza una voce da Roma che avrebbe del clamoroso. Se in estate toccò al Milan provare a far vacillare il muro di Claudio Marchisio riguardo la propria volontà di restare alla Juve nonostante il ruolo da comprimario impostogli da Max Allegri, adesso sarebbe la Lazio ad essersi mossa per prima nelle pieghe di una situazione così delicata e controversa. Claudio Lotito avrebbe infatti identificato nel Principino l'uomo giusto per completare il centrocampo biancoceleste soprattutto in caso di qualificazione Champions.

Un'operazione clamorosa, che proprio per questo appare da subito in salita. Prima di tutto per i rapporti tesi che rimangono tra Lazio e Juve, inaspriti ulteriormente dopo il caso Keita e in questa campagna elettorale in Figc. Senza dimenticare un ingaggio ancora fuori portata per i parametri della Lazio come quello di Marchisio, che guadagna 3,5 milioni netti a stagione più bonus ed ha un contratto in scadenza nel 2020: Lotito ha invece imposto un tetto da 2,5 milioni sotto il quale non potrà andare per convincere il numero 8 bianconero per tutta la durata di un nuovo contratto su base quantomeno triennale.

A Roma se ne parla da qualche giorno, il tempo dirà se la pazza idea di Lotito potrà trasformarsi in una lucida follia di mercato da provare a trasformare in realtà.