commenta
E' una notizia clamorosa quella che filtra dall'ambiente Juventus questa sera. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10 nella prossima stagione. La Joya, gioiello bianconero, cancella così tutte le voci di mercato che lo avrebbero voluto lontano da Torino. Non soltanto non vuole lasciare la Vecchia Signora, ma ha deciso, dunque, di ereditare la maglia più pesante e ambita.

IL RETROSCENA – La voce è cominciata a circolare nel tardo pomeriggio quando il tam tam di alcuni tifosi parlava di una scelta da parte di alcuni store di non stampare più il nome di Dybala dietro la numero 21. Un tam tam che ha preso vita appresso alla paura di una potenziale cessione, ma che invece è stato il preludio ad una scelta a tratti clamorosa come quella di cambiare il numero di maglia di Dybala. Che quindi non lascia la Juve, ma anzi raddoppia il proprio carico di responsabilità all'interno del progetto bianconero a poche ore dalla comunicazione ufficiale della prima lista di numeri in vista della Supercoppa. Una scelta sì clamorosa, ma anche la più attesa e naturale: nessuno più di lui avrebbe potuto indossare una maglia che non poteva più restare senza padrone.

IL PRECEDENTE – Ma c'è anche un precedente che può lasciare ad altre diverse interpretazioni. Anche Paul Pogba, proprio a ridosso della Supercoppa con la Lazio nell'edizione cinese del 2015, cambiò maglia dalla numero 6 alla numero 10. Proprio nella stagione che lo portò infine alla cessione da record – all'epoca – allo United. In quel caso vinse il puro marketing. Ora la speranza è che invece per quel che riguarda Dybala a vincere sia la volontà di costruire la Juve attorno a lui ancora per tanti anni.

L'ANNUNCIO DELLA JUVE -