commenta
27 marzo 2017, è la data di inizio ufficiale dell'avventura dello Juventus Club Doc Cilento: un giorno che i soci e gli amministratori non scorderanno nè presto nè facilmente, perchè da quel momento - dopo tanti sacrifici e grande impegno - sono diventati rappresentanti ufficiali, anzi proprio DOC del mondo bianconero. La nostra puntata di questa settimana è perciò dedicata proprio a loro. Il vicepresidente Luccio Maiese, Vittorio Speranza e il Presidente Antonio Cerullo - conosciuto in una piacevole intervista riguardante proprio Juventus e Barcellona, al momento del sorteggio - sono i fondatori, i realizzatori materiali di un progetto che da sogno si è trasformato in realtà. E ora ne godono i frutti. Infatti, nei prossimi giorni (attenzione spoiler in arrivo) saranno anche come nostri aiutanti inviati, naturalmente tifosi, da Barcellona per raccogliere emozioni, sensazioni e atmosfera del tifo bianconero prima, durante e dopo la gara.

IL CLUB - Intitolato Gigi Buffon, che ha voluto dargli personalmente il benvenuto nel video che segue, è dedicato al capitano di mille battaglie. Uomo capace di infrangere record come pochi altri, in grado di volare come Superman a quasi 40 anni suonati, instancabile e insaziabile di successi e trionfi, e dunque giustamente celebrato. Il riconoscimento del club è arrivato per mano di Mariella Scirea, moglie di un altro indimenticato e indimenticabile capitano, Gaetano, che nel 1985 con la fascia la braccio alzò la Coppa Campioni, oggi Champions League. Coincidenze che suonano come un grande auspicio, da un capitano a un altro, ma con una costante... Lei: quella Coppa dalle grandi orecchie, sogno e desiderio da soddisfare il prima possibile.

Qui il saluto datato 27 marzo, quando il delegato, inviato dalla società, Emanuele Belardi (ex portiere della Juve), ha consegnato la targa al club Cilento ufficializzando l'appartenenza ai Club Doc della Juventus Football Club.

LA LETTERA DEL PRESIDENTE - "Dopo un enorme lavoro amministrativo, relazionale e organizzativo 'Juventus club Cilento' è stato ufficialmente riconosciuto in data 27 marzo 2017 dal presidente Andrea Agnelli e Mariella Scirea, presidente dei Juventus Club Doc e moglie del grande capitano Gaetano Scirea, in un incontro regionale dei Club Doc in quel di Eboli L’attestato dell’ambito riconoscimento è stato ritirato dal vice-presidente Luccio Maiese.
Si è riusciti a realizzare un sogno che si portava avanti da anni: unire tutti gli juventini del Cilento, creando per di più, un canale diretto con  Juventus Football Club. E' un riconoscimento gratificante per i soci bianconeri che con passione e trepidazione seguono le partite del club.
Tre cari amici, Antonio Cerullo (Presidente), Luccio Maiese (vicepresidente) e Vittorio Speranza, uniti da una passione sportiva bianconera, sono stati i promotori dell'iniziativa  di unire tutto il popolo bianconero del Cilento. Punto di ritrovo nell'Alin Village in Vallo della Lucania, sede ufficiale.
L'Alin Village offre un'ampia sala riunioni, una terrazza suggestiva e anche tanta buona cucina da condividere durante le partite della vecchia signora.
Tutto questo però non poteva mai accadere senza i delegati territoriali e i veri tifosi juventini: ragazzi e ragazze, professionisti del territorio come avv.Gennaro Maione, Simone Valiante, dott. Gigino Di Gregorio, presidente Antonello Mainente, Jimmy, Aniello, Coccorullo, A. Chiariello, Fabrizio, F. Faracchio, Maria Cerullo, Alfonso, Franco Galietta, Giorgio Scelza e con la Tv locale Tvsett con la bravissima giornalista Carmela Santi i quali hanno creduto nella difficile impresa dal primo giorno e adesso tutti soci del Club Doc dedicato a Gigi Buffon.
Gli iscritti tutti uniti in amicizia e sportività  non solo per l’amore della celeberrima squadra di calcio, ma anche il desiderio di condividere gli aspetti della realtà cilentana in attività culturali e sociali.
Il Club ha fatto in modo di far conoscere un sacco di gente da tutta Italia in  incontri e meeting. Sono in vista due gemellaggi uno con un club del centro Italia e un altro con un club isolano. Arriveranno presto le nuove sciarpe 'Cilento Bianconera'. Ci sarà un incontro in sede a giugno con una personalità della Juve.
 Il 7 aprile è stato protagonista a Vinovo come club doc: si è partecipato ad un walkabout in una partita casalinga allo Juventus Stadium. Ci sarà, appena chiamerà la Juventus, anche un terzo tempo, che consiste in una cena post partita con i calciatori e almeno 13 soci del club. Il presidente ne ha proposti 50. 
Il Club con slancio è pronto per un bel periodo di impegni e di grandi eventi. L’esperienza e gli stimoli da parte degli oltre 200 soci porteranno sicuramente a migliorare e a perfezionare l’organizzazione ricordando  sempre una frase di Giampiero Boniperti: 'La Juve è un modo di vivere, di comportarsi, di ragionare'. Il Presidente".