commenta
Giorgio Chiellini, intervistato da Sky Sport, ha analizzato con lucidità il 2-1 subito dalla Fiorentina: "Essere favoriti non può condizionarci, sapevamo che Fiorentina-Juventus era per loro la partita della stagione e che ci avrebbero portato una grande pressione. Poi preparare un match e giocarlo sono due cose diverse, abbiamo sbagliato molto. Nelle quattro trasferte più difficili di quest'anno siamo tornati a casa con quattro sconfitte, dobbiamo migliorare molto perché non è tutto oro ciò che luccica".

PROBLEMI IN DIFESA - "Ogni squadra trova il suo equilibrio piano piano, quest'anno non siamo riusciti ancora a trovarlo e questo prescinde dai numeri legati al modulo. Non siamo ancora solidi e non riusciamo a vincere partite per 1-0 subendo poco come accadeva in passato. Dobbiamo trovare questo equilibrio entro marzo perché al momento siamo una squadra come le altre, che può vincere e può anche perdere. Non siamo abituati a questa situazione".

AVVERSARIO OSTICO - "La Fiorentina crea problemi perché tende a portarti fuori posizione. Loro conducono i difensori centrali in zone che non sono di loro competenza, e questo apre buchi dove Kalinic può inserirsi. Abbiamo rischiato più volte di pareggiarla stasera, ma il loro palleggio ci ha spaccato in due, ha creato questi buchi".

MANCA PAUL - "L'anno scorso avevamo Pogba, che è il Lebron James del calcio. Ti permette di giocare in un certo modo, trovare un equilibrio con caratteristiche diverse richiede tempo. Potevamo riuscirci in un tempo inferiore, visto che siamo già a gennaio. Abbiamo subito troppi gol, giocato troppe partite in cui subivamo tanto. Siamo in una situazione di work in progress".