commenta
Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni dell'Ansa poche ore dopo la vittoria della Juventus sul Pescara e a pochi giorni dal ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona. Ecco le parole del centrale bianconero: “Scudetto? Il discorso non è chiuso, ma il passo falso della Roma ci dà più respiro. Ieri è stata sicuramente una giornata importante. Una trasferta così, in mezzo al doppio impegno di Champions League, nascondeva mille insidie. Dipendeva da noi prima, ora dipende da noi ancora di più. Ieri nel secondo tempo potevamo chiuderla prima, il segreto per gestire così tanti impegni è proprio ammazzare le partite prima, ma credo che il mister possa comunque essere soddisfatto".

TROPPI FALLI SU DYBALA - Il centrale bianconero ha anche parlato ai microfoni di Sky Sport andando all'attacco dopo l'infortunio di Dybala: “All'inizio c'è stata una vera e propria "intimidazione ripetuta" nei nostri confronti, e si è lasciato un po' andare, ma spero che tutto possa andare al meglio e che Paulo mercoledì possa essere in campo e fare la differenza come ha già fatto all'andata".

BARCELLONA - "Se riusciremo a tenere più lontani possibile dalla porta i loro fuoriclasse, dar loro pressione, restare alti e corti, allora per loro può diventare tutto difficile. È chiaro che se andiamo lì e stiamo bassi, corti, e perdiamo tutti i duelli, si fa dura. Non dipende solo da noi, ma dipende sicuramente parecchio da noi, e ne siamo consapevoli. Ci si prepara cercando di restare più corti possibili, e cercando di non avere paura: se hai paura, loro sono "come degli squali", sentono l'odore del sangue e ti finiscono".