commenta
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla polemica che ha colpito la Juventus e Andrea Barzagli che dopo aver chiesto e ottenuto un permesso dopo la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro l'Albania è stato pizzicato in una discoteca della Riviera Romagnola (LEGGI qui). Nel corso della giornata ilbianconero.com vi ha riportato in esclusiva molti degli aggiornamenti riguardo alla vicenda. Per mettere una definitiva pietra sopra a questo caso non caso vi riproponiamo tutti i passaggi per evitare incomprensioni e per ricostruire esattamente come sono andate le cose.

RICHIESTA DI GIORNI FA - Già prima della partita di Venerdì sera contro l'Albania, Barzagli, la Federazione e Ventura era d'accordo sul fatto di concedere a Barzagli tre giorni di riposo, non per tornare ad allenarsi a Torino ma per staccare e rimanere per qualche giorno con la famiglia. Come riporta Sky Sport Barzagli avrebbe chiesto di poter lasciare il ritiro dopo la gara con l'Albania per 'ritrovare serenità'. Ventura (che lo ha convinto a tornare in azzurro dopo l'Europeo) e lo staff tecnico hanno accolto la richiesta visto che Barzagli non avrebbe comunque giocato l'amichevole contro l'Olanda.

LA FOTO - Una volta lasciato il ritiro Barzagli si è spostato nella Riviera Romagnola dove ha cenato con la famiglia e con i propri figli come confermato in esclusiva a ilbianconero.com da dj Gippo, ovvero colui che ha postato la foto di Barzagli su Instagram a tarda notte (LEGGI qui). La foto, però, è stata scattata intorno alle 10 di sera quando i compagni di nazionale di Barzagli, anche loro in permesso per una sera, si trovavano in due gruppi diversi a cena nel centro di Firenze. Nessun caso neanche per quanto riguarda la discoteca post cena, anzi. Il locale dove si trovava Barzagli, infatti, come molti locali nella Riviera, si trasforma da ristorante a club nel dopo cena. Ci è voluto un po' ma alla fine il caso è stato smontato. Barzagli era in permesso concordato da tempo con la nazionale e non ha sgarrato nessuna regola, né della Federazione, né tantomeno della società.