commenta
Fabio Capello, allenatore dello Jiangsu Suning, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Ho preso una squadra che era ultima, abbiamo fatto un miracolo a salvarci. Ramires? Che lui arrivasse in tempo non ci sorprende. È un ragazzo serio e sempre puntuale. È chiaro che è un giocatore forte e bravo, è un calciatore importante per noi, se rimane saremo contenti, qualora dovesse andare all’Inter sarà un grande rinforzo. Dipende da tanti fattori, come il Fair Play finanziario. Io vesto la maglia della proprietà quindi mi sento partecipe delle problematiche dell’Inter, ma mi preoccupo del Jiangsu, dobbiamo rinforzare questa squadra. Stiamo cercando di farlo. Mi sento vicino alla proprietà sia quando vesto la maglia cinese, sia per quelli che vestono la maglia dell’Inter. Ramires è un giocatore alla Kanté, bravo tatticamente sa recuperare il pallone e ha la capacità di fare gol. Qualora la squadra cinese comprasse un calciatore per 100 milioni dovrebbe versare nelle casse dello stato altri 100 milioni da investire nel movimento".

VAN DIJK - "Per un difensore olandese che comunque conoscono pagare 80 milioni mi sembra eccessivo, evidentemente avevano già i soldi di Coutinho in mano". 

EMRE CAN - "Io credo che sia un grande giocatore ha qualità e quantità, la Juventus non sbaglia a prenderlo".

NAPOLI E JUVE - "Io credo che quello di Allegri e di Sarri siano entrambi tipi di calcio divertenti. È più facile o più difficile arrivare al gol come vuole fare Guardiola con 40 passaggi o con tre come Herrera? Sono due tipi di spettacolo diversi. È difficilissimo”.

CONTE E MOURINHO - “Conte non ha capito con chi aveva a che fare. È la maglia del Chelsea che fa agitare gli allenatori. Conte sta facendo quello che faceva Mourinho. Non pensavo potessero arrivare a questo. Quando vai a toccare Mourinho, lui è molto bravo in tutte le situazioni dialettiche. Vuole distogliere le attenzioni sulla squadra. È importante sapere le parole giuste in inglese".